Anche quest’anno il Comune di Asti organizza la Festa dei Diciottenni e di Fine Anno Scolastico, un’occasione per celebrare insieme ai giovani astigiani l’inizio dell’estate.
Una nuova cornice ed un programma particolarmente ricco ed accattivante per “La Festa” che si svolgerà venerdì 12 giugno nel cortile del vecchio ospedale di via Botallo dalle 18 alle 3 del mattino.
Tutta l’area esterna adiacente al vecchio ospedale (piazza Santa Maria Nuova, via Botallo, via Ospedale) sarà chiusa al traffico e destinata ad intrattenimenti vari a partire dalle 18.
L’Istituto d’Arte Benedetto Alfieri realizzerà alcuni allestimenti artistici che faranno da sfondo alla manifestazione e trasformeranno gli spazi in una grande sala d’arte a cielo aperto, mentre saranno curate dall’Associazione Playloud le esibizioni musicali e di intrattenimento fino alle ore 20, con il supporto della Consulta Studentesca Provinciale che ha collaborato per la realizzazione dell’evento.
Saranno a disposizione nell’area esterna le degustazioni enogastronomiche del comitato Palio Santa Maria Nuova, mentre lo spazio ristoro interno sarà gestito da Caterin Cuochì.
Nel cortile del vecchio ospedale partirà, dalle 20, la grande “maratona” musicale che animerà la notte astigiana con quattro grandi concerti:
i Vintage, il Complesso di Edipo, la Banda Spessotto con il tributo astigiano a Vinicio Capossela, la Banda Liga, tributo a Ligabue.
Da mezzanotte in avanti ci si potrà scatenare: spazio alla musica disco con il DJ Margiotta, uno dei più interessanti Dj della scuola torinese, che farà ballare fino a mattino inoltrato e concluderà la grande Festa.
Durante la manifestazione verrà consegnata a tutti i diciottenni la Costituzione Italiana.
L’ingresso è libero