E’ partita il 30 aprile la campagna dell’assessorato al Turismo della Regione “Vivi la Primavera in Piemonte”, rivolta al pubblico nazionale e internazionale (UK, Germania, Francia e Olanda) e con uno specifico claim “Benvenuti a casa vostra”, anche agli stessi piemontesi, invitati a mettersi in viaggio lungo gli affascinanti itinerari del proprio territorio.
Più di 500 i pacchetti consultabili sul sito www.torinopiemonte.com , realizzati con la collaborazione di tutte le Agenzie Turistiche Locali che hanno stimolato gli operatori a strutturare proposte adatte a tutte le tasche e con un alto valore aggiunto.
Le offerte partono da 20 euro a persona per una notte, o 52 euro per due notti , con il posto letto gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni, in strutture ricettive che vanno dagli alberghi, agli agriturismi, bed & breakfast e affittacamere.
Un motore di ricerca permette di selezionare il pacchetto più adatto alle proprie esigenze, inserendo la formula scelta (1 o 2 notti), il margine di spesa disponibile, la tipologia di location (Torino, città d’arte, colline, laghi) e la provincia desiderata.
Il server verifica la richiesta e restituisce una lista di opzioni, corredata dalla descrizione di ciò che offre ogni pacchetto.
Particolarità della campagna: ogni proposta omaggia il turista di un piacevole “plus”. Si va dai prodotti tipici del territorio, vino, miele, confetture, cioccolato, biscotti, a servizi come la navigazione gratuita per i bambini e sconti negli esercizi e nei ristoranti del posto, fino a un valore aggiunto più culturale che prevede biglietti di ingresso a strutture museali, cantine storiche, parchi e castelli.
Più della metà dei pacchetti , inoltre, prevede automaticamente nel prezzo della proposta l’omaggio della Torino+Piemonte card (valida due giorni).
Una campagna orientata a un turista che ha modificato, negli ultimi tempi, la propria modalità di prenotazione del viaggio, affidandosi sempre di più a short breaks, ovvero soggiorni brevi e last minute.
La promozione sarà pubblicizzata sia a mezzo stampa che sui principali portali on-line e attraverso folders distribuiti nei principali punti di informazione del territorio (URP e IAT) e nelle strutture di interesse artistico, come i musei.
La campagna primavera è valida fino al 30 giugno e sarà seguita da una promozione del prodotto estate , che avrà come protagonista, anche, la montagna.