Il Cuass, Collettivo Universitario Asti Servizio Sociale, in collaborazione con l’Upo, Università del Piemonte Orientale, organizza una serie di appuntamenti per approfondire temi caldi dell’attualità.
Si comincia venerdì 15 novembre, con un seminario dal titolo “L’immagine dell’immigrazione: rappresentazione mediatica dei migranti”, a cura di Andrea Pogliano, docente di Sociologia della Comunicazione.
Mercoledì 20 novembre si parlerà dell’impatto dei cambiamenti climatici in relazione alle migrazioni con Maria Perino, docente di Analisi dei Processi Migratori che terrà una relazione dal titolo “Fuga dai cambiamenti climatici?”.
Il ciclo di seminari si concluderà venerdì 29 novembre con una giornata di approfondimento sulla relazione tra violenza e maschilità oggi e progettazione di interventi di aiuto del servizio sociale dal titolo “Oltre la patologizzazione: che relazione intercorre tra violenza e maschilità? Progetto umano”. Interverranno Chiara Bertone, docente di Sociologia della Famiglia, Cristina Gai, assistente sociale responsabile del Comune di Asti, Monica Masoero e Silvia Cussotto, psicoterapeute.
I seminari, aperti a tutti si terranno dalle 16.30 alle 18, nel polo universitario UniAstiss di piazzale De Andrè.

Ricordiamo che il Cuass è anche su Instagram  e Facebook.