Martedì 10 dicembre alle 21 arriva al Teatro Alfieri di Asti “Danilo Amerio Circus”, il concerto-spettacolo di Danilo Amerio, che vede il cantautore affiancato dalla compagnia di circensi Artemakìa e diretto da Alfia Bevilacqua.
Con lui sul palco Olga Kazelko alle tastiere, Omar Maiorano alla batteria, Gualtiero Marangoni al basso, Luca Marchesin alle chitarre, e Susi Amerio, Martina Pinsoglio e Fabio Massano ai cori.
Danilo Amerio, cantautore che negli ultimi 30 anni ha firmato canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, abbraccia la formula del concerto/spettacolo. In un’atmosfera rarefatta e suggestiva la sua musica e la sua voce si intrecciano con le evoluzioni di Milo e Olivia e la compagnia Artemakìa. Le coreografie e i giochi di luce hanno come fulcro le canzoni, da “Donna con te” a “Bisogno d’amore”, passando per “Gli uomini non cambiano” e “Gente di mare”, per arrivare agli ultimi album dell’artista. Come in una reazione chimica, le arti si fondono con le note del presente e del passato facendo scaturire un susseguirsi di emozioni sempre diverse e coinvolgenti.
Biglietti 20 euro (ridotto 15 euro). Per informazioni: 0141.399057/399040, Biglietteria Teatro Alfieri, Via al Teatro 2, aperta dal martedì al venerdì con orario 10,30-16,30.