Domenica, al foro boario di Nizza Monferrato, si è svolta l’assemblea Nazionale della Lega Giovani Piemonte ed il Congresso Provinciale della Lega Giovani di Asti. Durante la giornata è stato eletto per acclamazione il nuovo Coordinatore Provinciale di Asti nella figura di Luca Conta.
Luca Conta, originario di Castelnuovo Belbo, “Ringrazio Marco Bona (suo predecessore) per il lavoro svolto. Sono molto orgoglioso del bel gruppo che è riuscito a formare, soprattutto per la grande coesione e fratellanza che si è instaurata tra i ragazzi astigiani. Un duro lavoro ci aspetta ma la grinta non ci manca e sono sicuro che otterremo grandi risultati.” commenta così il nuovo Coordinatore Provinciale di Asti.
Il Coordinatore uscente, Marco Bona, dichiara: “La situazione che gli lascio è un buon punto di partenza, sicuramente non può “adagiarsi sugli allori” – ironizza Bona- Per quanto riguarda il gruppo giovanile provinciale – continua – Nel corso degli anni si è ampliato sempre di più nel numero degli iscritti e nelle zone del territorio coperte. Con piacere ho visto la coronazione dei nostri sforzi con l’elezione di numerosi giovani anche in importanti ruoli nelle amministrazioni locali. Ora però – conclude un po’ emozionato – è il momento di cedere il passo, son sicuro che Luca saprà interpretare al meglio questo nuovo compito all’interno del Movimento.”
A prendere parte alle congratulazioni vi è anche l’On. Flavio Gastaldi, Coordinatore Nazionale della Lega Giovani Piemonte, il quale esprime grande soddisfazione per la sentita partecipazione che ha portato più di 200 ragazzi, provenienti da tutte le province del Piemonte, al Congresso.
Un abbraccio ed un incoraggiamento è arrivato anche dall’On. Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera e Segretario della Lega Piemont.
Per ultimo, ma non di certo per importanza, è il Coordinatore Federale, l’On. Luca Toccalini a congratularsi con il “fratello” appena eletto a Coordinatore Provinciale.
A conclusione del Congresso in gran numero anche i giovani astigiani e piemontesi hanno acclamato e si sono complimentati con il nuovo coordinatore provinciale Luca Conta.
Presenti all’evento anche le alte cariche, figure di spicco, della Lega Astigiana quali Paolo Lanfranco, Presidente della Provincia di Asti, Fabio Carosso, Vicepresidente della Regione Piemonte e l’On. Andrea Giaccone, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
Quest’ultimo, in veste di Segretario Provinciale della Lega, ha sottolineato quanto i giovani siano una vera e propria risorsa, fondamentale ed essenziale per il partito. Prima di restituire il microfono ringrazia Marco Bona (Coordinatore Uscente) per tutto il lavoro svolto fin’ora ed augura un buon lavoro a Luca Conta (Neo Coordinatore).