Ottavo appuntamento per Teatro per Amore 2009, la rassegna teatrale amatoriale organizzata dal CineCircolo Don Bosco con il patrocinio della Diocesi di Asti.
Venerdì 20 marzo, alle 21, al Teatro-Cinema Lumière del Don Bosco (corso Dante 188, Asti), la compagnia amatoriale Ij Gavasagrin porterà in scena la commedia dialettale (della durata di 110 minuti) “El piasì ‘d contesi”, storia esilarante di due congiugi litigiosi che ritrovano un vecchio album di fotografie e si abbandonano ai ricordi più divertenti degli anni trascorsi insieme. La compagnia è composta dagli attori Franco Cerrato e Germano Mangarino, guidati dalla regista Isabella Bigliuti. La commedia “El piasì d’contesi” è stata scritta da Franco Cerrato e Isabella Bigliuti. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro.
Sabato 21 marzo, alle 21, toccherà all’altra rassegna teatrale organizzata dal CineCircolo Don Bosco con il patrocinio della Diocesi di Asti: Oratori su… il sipario. La rassegna farà tappa (la sesta) a Cunico dove, nella sala-teatro polivalente, la compagnia teatrale Polinnia di Alpignano rappresenterà “Piacevoli Equivoci”, commedia brillante in italiano (della durata di 90’) di Derek Benfield. “Piacevoli equivoci” si basa proprio su una serie di qui pro quo ambientati nel mondo politico: un ministro e la sua focosa amante si trovano tra i piedi un’ambigua poliziotta, uni viscido pizzaiolo e, ovviamente, la moglie tradita. La compagnia Polinnia è formata da Milena Albertone, Fiorenzo Foresto, Renata Gastaldi, Elisabetta Ienopoli, Carlo Maggio e Davide Reo. La regia è di Guido Ruffa.
Per ulteriori informazioni si può contattare il responsabile Fabio Grandi (338.56.444.93 – cgs@donboscoasti.it).