La necessità di prevenire il diffondersi dell’epidemia di Coronavirus Covid 19 nel territorio piemontese impone la adozione di misure straordinarie volte a disciplinare l’accesso agli sportelli della sede Inps di Asti e dell’agenzia Inps di Nizza proprio per evitare il crearsi di situazioni, come la presenza di molte persone a stretto contatto fra di loro e in spazi stretti, che sono favorevoli al propagarsi del contagio.
“Per tale ragione invitiamo gli utenti a non recarsi agli sportelli delle due sedi salvo che ciò sia strettamente indispensabile per la definizione della pratica”, spiegano dall’Inps.
In alternativa all’accesso diretto agli sportelli, l’Insp renderà noto a breve un numero telefonico unico per la sede di Asti, con ricerca automatica di 10 linee, cui potrà rivolgersi, secondo il consueto orario dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, e che potrà fornire riscontro alle sue richieste.
In attesa del numero provinciale si può contattare il Contact Center al numero verde 803 164 oppure il numero 06 164 164 a pagamento.
L’invito a non recarsi agli sportelli è valido dal 25 febbraio e fino a data da destinarsi.
In ogni caso presso la sede di Asti resta liberamente accessibile lo sportello veloce che eroga esclusivamente prodotti a ciclo chiuso come Rilascio PIN, stampe cedolino pensione, TE08, ed altro come da Circolare 103/2019 (Tasto eliminacode n. 1).