Nuove temporanei provvedimenti per chi visita l’ospedale di Asti. Nell’ambito della campagna promossa dal Ministero della Salute e dalla Regione Piemonte in merito all’emergenza Coronavirus, infatti, sono state date alcune regole di comportamento anche per chi entra nei reparti.
E’ consentito l’accesso di un solo parente per paziente durante l’orario di visita ed è vietato sostare nei corridoi e nelle sale d’attesa del reparto al fine di rafforzare le misure di prevenzione.
In materia di tutela della salute individuale e della collettività in caso di tosse, febbre, difficoltà respiratorie e sospetto contatto con soggetti positivi al coranvirus o con soggetti provenienti dalle aeree nelle quali è stato accertato un caso di contagio si invitano gli assistiti a non recarsi negli ambulatori ospedalieri e territorialei e a contattare prontamente dal domicilio il proprio medico curante o il Sisp, Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (0141/484952) per ottenere ogni necessaria indicazione dagli operatori dedicati.
Inoltre, nel rispetto delle Disposizioni Organizzative della Regione Piemonte relative a Covid 19 l’accesso agli ospedali, pubblici e privati, e alle strutture di post acuzie territoriali residenziali e semi residenziali (tra cui Rsa, Raf, Cavs, Centri Diurni, …) da parte delle associazioni di volontariato è sospeso con effetto immediato fino a nuove istruzioni, ad eccezione dei membri delle associazioni di volontariato che svolgono attività sui mezzi di soccorso sanitari.