Anche il presidente della Provincia Paolo Lanfranco ha deciso di utilizzare il web per mandare un messaggio a tutta la cittadinanza.
“Voglio esprimere gratitudine a tutti coloro che stanno lavorando”, ha commentato Lanfranco in riferimento agli operatori sanitari, ma anche alle Istituzioni, le amministrazioni, a chi lavora nei supermercati e negli esercizi rimasti aperti.
“Voglio anche complimentarmi con gli astigiani per il grande senso di responsabilità che stanno dimostrando limitando gli spostamenti e i contatti – ha aggiunto -. Non si può comunque, per quelli che non ottemperano ai divieti, continuare a infrangere le regole. E’ in gioco la salute di tutti”.
“State a casa – è il suo appello -. Non arriviamo al punto di peggiorare questa situazione”.
Lanfranco ha poi ricordato come ieri, tutti i 118 sindaci del territorio abbiano preso parte a una riunione a distanza per fare un punto della situazione, confermando come la rete tra istituzioni, Asl, Comuni, Provincia e Prefettura stia funzionando.
“Se non è presente la possibilità di fruire di un servizio nel proprio comune si può andare in quello confinante – ha aggiunto -. L’importante è cogliere lo spirito della normativa, quello di evitare ogni contatto”
importante è cogliere lo spirito normativa: evitare ogni contatto.
“Presto torneremo a essere comunità solo se tutti inizieranno a rispettare questa regola: limitare ogni spostamento”, ha concluso.