Giorno 43 per la diretta del sindaco di Asti Maurizio Rasero.

Un susseguirsi di informazioni e sempre molte persone, troppe secondo il sindaco, che non stanno a casa. “Pensate che in Italia sono già state denunciate 173mila persone” ha rilevato Rasero.

Non è cambiato nulla. Io non posso decidere per l’Italia, a con giunta comunale stiamo valutando misure più restrittive con un’ordinanza sindacale.

Lunedì nel mercato rionale di frutta e verdura partiremo con tre banchi, con ingresso controllato e solo se dotati di guanti e mascherine.

“Ho raccolto il grido di dolore da dipendenti supermercati – spiegato Rasero riprendendo poi la questione mercati -. Questi tre banchi  al mercato di piazza del Palio si pensa che sia il male mali ma no è così…”,

Rasero ha specificato come i mercati di lunedì e martedì siano un banco di prove per la prosecuzione dei mercati rionali di sola ortofrutta da mercoledì in poi. “Lunedì capiremo come proseguire. Per non nascondere nulla sarò in diretta facebook dalle 10 da piazza del Palio”.

Poi un ringraziamento ai farmacisti, dall’inizio in prima linea e poi l’invito tra domenica 5 e lunedì 6 di mettere una luce alla finestra per ricordare le vittime del terremoto dell’Aquila.

 

 

Pubblicato da Rasero Maurizio su Sabato 4 aprile 2020