L’area sanitaria temporanea allestita in tempi record nelle Officine Grandi Riparazioni di Torino è pronta per ospitare i primi pazienti che hanno superato la fase critica dell’infezione da Coronavirus in altri ospedali ma hanno ancora bisogno di cure prima di essere dichiarati guariti e tornare nelle proprie abitazioni.
“E’ un momento che vogliamo vivere con sobrietà – ha dichiarato il presidente Alberto Cirio dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a tagliare il traguardo durante una breve cerimonia – La festa la rimandiamo a quando l’incubo sarà alle nostre spalle e chiuderemo questo presidio ospedaliero, che ha un duplice significato: tutelare il valore della vita continuando a curare i malati da Coronavirus accompagnandoli verso la guarigione e una nuova normalità; liberare la pressione sugli ospedali, che potranno pian piano ritornare alla funzionalità ordinaria.
#coronaviruspiemonte Si sono conclusi i lavori di allestimento della nuova area sanitaria all’interno delle @OgrTorino Da domani saranno ricoverati i primi pazienti che hanno superato la fase critica ma hanno ancora bisogno di cure. pic.twitter.com/6ceOKQ7kbw
— Piemonte Informa (@PiemonteInforma) April 18, 2020