Chiusura per lavori dalla Biblioteca Astense: dal 19 al 26 gennaio la Biblioteca sospenderà il servizio al pubblico per provvedere a lavori di spostamento, inventario e spolveratura dei volumi. Riaprirà con orario consueto (8.30-20.00) martedì 27 gennaio.
Tutti i prestiti in scadenza in questo periodo vengono automaticamente prorogati.
Nonostante la chiusura, lunedì 19 alle 17 si terrà la presentazione del volume Educazione socio-affettiva: Itinerari didattici (Editrice MA.GI. – ROMA), che illustra il percorso metodologico/didattico sviluppatosi, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, presso il 4° Circolo Didattico di Asti a partire dall’a.s. 2001/02.
Oltre agli autori (Simona Gherlone, Rosangela Cuniberti, Maria Luisa Mosele) interverrà l’insegnante Vera Fasano, referente del progetto, che illustrerà la sua esperienza.
Sarà presente Alberto Rossati, docente di psicologia sociale presso l’Università degli Studi di Torino, che ha promosso e seguito il progetto.
Confermati anche gli appuntametni della domenica pomeriggio alle 17.30 nell’ambito di ‘Passepartout en hiver’: domani, domenica 18, Piercarlo Grimaldi e Luciano Nattino presenteranno il volume Il teatro della vita, mentre domenica 25 Felice Appiano parlerà delle proprie esperienze di volontario in Africa