Sabato 15, nella piazza dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti, dalle 15 alle 18.30 si terrà una manifestazione religiosa a cura della Chiesa Evangelica delle Assemblee di Dio in Italia di Asti.
La riunione si svolgerà con momenti di riflessione biblica e condivisione di esperienze di fede. È prevista la presenza della corale della comunità che eseguirà inni appartenenti alla tradizione evangelica. La funzione sarà aperta a tutta la cittadinanza.
“Esprimiamo il nostro ringraziamento alla Direzione dell’Asl AT – dichiara Vincenzo Martucci, pastore della chiesa di via Monti – per la possibilità concessaci di annunciare la Parola di Dio in un luogo singolare, qual è la ‘piazza’ dell’ospedale. Nella Bibbia è nota la particolare attenzione di Gesù verso gli infermi e il nostro augurio è che il messaggio dell’Evangelo possa portare speranza e conforto agli ascoltatori”.
La Chiesa Evangelica ADI è presente ad Asti dal 1958. Attualmente conta 180 membri. È impegnata nella cura pastorale, nell’evangelizzazione e in attività di canto e catechesi (conosciuta come Scuola Domenicale nella tradizione evangelica). Le chiese appartenenti alle Assemblee di Dio in Italia sono presenti nel nostro Paese dall’inizio del ‘900 e traggono origine dai movimenti di risveglio cristiano di fine ‘800.
Sono tra le confessioni religiose che hanno stipulato un’intesa con lo Stato, ai sensi dell’art.8 della Costituzione