“Esprimo soddisfazione per il nuovo incarico e sincero ringraziamento per il lavoro svolto ad Asti“: così il direttore generale Luigi Robino ha accolto la nomina da parte della Giunta Regionale di Nicola Giorgione, attuale direttore sanitario d’Azienda dell’Asl AT, a direttore generale dell’Azienda sanitaria ospedaliera “Ss. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria.
Giorgione, ad Asti dal 1° marzo 2007, prenderà servizio all’ASO (comprende tre distinte strutture sanitarie) di Alessandria il 1° novembre.
“La collaborazione proficua di questo anno e mezzo – commenta Robino – per fortuna non s’interromperà: la nomina di Giorgione faciliterà, infatti, i rapporti con l’Area funzionale sovrazonale che comprende le Asl di Asti e Alessandria”.
A Robino il compito, nelle prossime settimane, di nominare il nuovo direttore sanitario d’Azienda. “L’Asl di Asti – sostiene – si sta rivelando un ottimo trampolino di lancio: se Giorgione è stato destinato ad Alessandria, Walter Arossa, che prima di lui ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario della nostra Azienda, dirige attualmente il Sant’Anna di Torino”.