La palazzina di via Pagliani è stata “sgomberata”. Questa mattina la polizia si è presentata al civico 4 dell’edificio all’angolo con corso Volta che da qualche settimana era stato occupato abusivamente da alcune persone.
Una situazione che aveva preoccupato non poco gli abitanti della zona che avevano organizzato diverse raccolte firme e incontrato anche l’assessore alla Sicurezza Luigi Giacomini.
Era stato lo stesso assessore ad assicurarci che l’iter burocratico scattato dopo la denuncia della proprietà, era partito e che tutto era nelle mani della procura. Questa mattina l’atto finale.
I poliziotti della Digos sono entrati nello stabile di 11 appartamenti ma non hanno trovato nessuno. Pochi anche i segni della presenza degli occupanti, si parla di cinque-sei uomini e nessun nucleo familiare.
In questo momento la proprietà sta chiudendo la palazzina e per una settimana sarà attivo un servizio notturno di vigilanza privata. Gli ingressi allo stabile verranno chiusi per evitare nuove occupazioni.