I poliziotti della squadra volanti della questura di Asti hanno denunciato un senza tetto per resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, 54 anni, è stato identificato nel Parco della Resistenza, oggetto, insieme ad altri parchi urbani, di una mirata attività di vigilanza da parte della polizia.

L’uomo che stava camminando alla richiesta dei documenti ha dichiarato di non averli con sé. Poi ha tentato di allontanarsi a piedi nella zona centrale del parco dove aveva steso a terra un asciugamano.

Dagli accertamenti è emerso che il, 54enne originario della provincia di Torino, era senza fissa dimora e, oltre ad avere a carico diversi precedenti di polizia per reati contro la persona e stupefacenti, aveva a suo carico un rintraccio per la notifica di una sentenza emessa dal Tribunale di Asti pochi giorni prima. 

Appreso della sentenza, l’uomo ha dato in escandescenza tentando di allontanarsi dagli operatori di polizia che, però, alla fine sono riusciti a tranquillizzarlo. Una volta in Questura gli è stata consegnata una copia della sentenza; non solo: è stato anche indagato per resistenza a pubblico ufficiale.

Nella tarda serata l’uomo è stato però trovato di nuovo dalla Volante all’interno del Parco della Resistenza in stato di ubriachezza e per questo nei suoi confronti è stato adottato l’ordine di allontanamento dalla zona centrale di Asti.