Nell’ottica di un più incisivo e capillare controllo del Territorio, finalizzato all’incremento dei livelli di sicurezza ed alla prevenzione e repressione dei reati, ed in particolare in occasione dell’inaugurazione del Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco in piazza Alfieri, nel pomeriggio di sabato 11 novembre è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle piazze e nelle vie centrali di Asti.
Il personale coinvolto nell’attività ha effettuato capillari controlli nella zona di Piazza Alfieri e piazza Campo del Palio, per poi proseguire il servizio nella zona Est della città, con particolare riferimento a Corso Casale.
L’attività ha visto la partecipazione di personale della Questura di Asti e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, con l’apporto di un equipaggio della Polizia Municipale.
Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo su strada oltre 115 persone e 40 veicoli, e sono state contestate tre violazioni al Codice della Strada per guida senza patente, veicolo non sottoposto a revisione e guida in stato di ebbrezza alcolica.
FOTO DI REPERTORIO