Un sabato nero quello sulle strade dell’Astigiano. Due gli incidenti mortali, il primo verificatosi vicino al lago di Codana dove un giovane uomo, Marco Berardi, 30 anni, di Chivasso ha perso la vita, L’uomo viaggiava sulla provinciale nel comune di Montiglio in sella alla sua Bmw quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che è finito contro un muretto.
Purtroppo i soccorsi sono stati vani. La madre della vittima, giunta sul posto alla notizia dell’incidente, è stata colta da malore ed è stata portata in ospedale.
Nel pomeriggio un’altra tragedia si è verificata sulla strada, questa volta ad Antignano. Un uomo, un tecnico radiologo all’ospedale di Asti, è stato travolto mentre faceva un giro in bicicletta insieme al figlioletto, sulla strada che porta a frazione Gonella. Dai primi accertamenti i ciclisti sarebbero stati travolti da un’auto condotta da un altro uomo residente in paese. Per il padre non c’è stato nulla da fare mentre il bambino è stato portato in elisoccorso all’ospedale Regina Margherita di Torino.