Un pomeriggio di ordinaria follia quello che si è consumato ieri, mercoledì, in corso Alessandria dove un uomo, in preda a una furia violenta, si è accanito contro tutto ciò che gli capitava a tiro servendosi di uno skateboard. Non ha risparmiato vetrine di negozi e auto e persino la vetrata d’ingresso di un condominio.
Una scena che non è passata certo inosservata e che ha spinto qualcuno a chiamare le forze dell’ordine. Una volante della polizia è intervenuta subito ma l’uomo, alla vista degli operatori, non si è calmato, anzi li ha minacciati con lo stesso skate. Così gli agenti sono stati costretti a tirare fuori il taser, intimando nuovamente allo straniero di “posare l’oggetto contundente”. Fortunatamente l’uomo a quel punto ha desistito e non è stato necessario che i poliziotti usassero il taser. Lo straniero è stato così portato in questura per accertamenti sulla sua identità. Durante la perquisizione personale è stato recuperato un coltello da cucina di cui l’uomo non ha saluto giustificarne il possesso. E’ stato così arrestato e a seguito di un’udienza tenutasi dopo poco è stato associato alla casa di reclusione di Asti.
Dagli accertamenti è emerso che nei suoi confronti era stato emesso anche un provvedimento di cattura per l’esecuzione di un ordine di carcerazione relativo ad altri reati commessi in passato.
“Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha contribuito a garantire la sicurezza dei cittadini e ha permesso di fermare un individuo pericoloso, prevenendo ulteriori danni e violenze e risolvendo così una situazione potenzialmente pericolosa senza ricorrere a misure più drastiche – commentano dalla questura -. E’ da segnalare, infine, il contributo reso alla Polizia dai testimoni dei fatti, rilevatosi fondamentale per la precisa ricostruzione degli eventi, che ha permesso agli agenti di documentare accuratamente i danni e le azioni del soggetto, sottolineando l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e comunità nella lotta contro la criminalità”.
In totale due sarebbero le auto danneggiate, quattro le vetrine di negozi e la porta d’ingresso di un condominio.