Domenica 12 maggio le Cattedrali dell’Arte, suggestivo spazio all’interno de Le Cattedrali Relais a Valleandona (AT), ospiterà un nuovo appuntamento di musica e parole a cura di Massimo Cotto: protagonista il cantautore e polistrumentista Motta.
Francesco Motta nasce a Pisa nel 1986, da genitori livornesi. Comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica intorno alla metà degli anni Duemila, quando fonda la band punk e new wave dei Criminal Jokers, dove è al tempo stesso cantante e batterista. Nel frattempo Motta colleziona collaborazioni con Nada, Zen Circus, Il Pan Del Diavolo. Dopo aver composto le colonne di alcuni film e documentari, tra il 2015 e il 2016 comincia a lavorare al suo primo album solista: il disco, intitolato “La fine die vent’anni”, è prodotto da Riccardo Sinigallia e vince la Targa Tenco come migliore opera prima. Con Sugar nel 2018 pubblica il suo secondo album solista “Vivere o morire”, che ottiene la Targa Tenco come miglior disco in assoluto. Partecipa al Festival di Sanremo 2019 con “Dov’è l’Italia”. Seguono nel 2021 “Semplice” e nel 2023 “La musica è finita”. Recentemente è stato tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio e a giugno partirà per il nuovo tour.
Alle Cattedrali dell’Arte Motta si esibirà e si racconterà in un evento di musica e parole studiato appositamente per la location, nel quale sarà affiancato dal giornalista e dj Massimo Cotto.
L’appuntamento è alle 19.30, ingresso 85 euro a persona comprensivo di apericena, al quale seguirà alle 21 il concerto di Motta.
Posti limitati, per prenotazioni e informazioni: Le Cattedrali dell’Arte, Valleandona, Tel. 0141.1858888