Si è svolta venerdì 12 aprile nella cornice verde e fiorita del ristorante La Fertè di Asti la serata “Arte, Prevenzione e Benessere” organizzata dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti a favore della Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Ass. Provinciale di Asti – ODV.
L’evento ha ottenuto un grande successo e un positivo riscontro grazie alla presenza di numerose autorità lionistiche e di un folto pubblico che il Club ha ringraziato calorosamente.
Erano presenti la dottoressa Valeria Venezia rappresentante della Lilt con il marito Marco, Oscar Bielli governatore del Distretto 108 Ia3 con la moglie Anita, Raffaella Ferrari presidente di Zona, Donatella Peirone presidente del Lions Club ospitante e numerose altre personalità di altri Club di servizio.
Ha aperto la serata l’esposizione dei dipinti, offerti da pittrici e pittori di Asti e provincia, che ha riscosso grande interesse per la bellezza, l’originalità, l’espressione naturalistica e storica delle opere presentate.
Molte le opere “fatte proprie” dai numerosi partecipanti alla serata con generose offerte.
A seguire la ottima cena vegetariana, cucinata dalla chef Paola Magnone, e un breve intervento della professoressa Cristina Gavazza della Lilt per sottolineare l’importanza di una corretta alimentazione per prevenire malattie di ogni genere, specie quelle oncologiche.
A conclusione della serata la vivace asta di alcuni dipinti ha permesso di raccogliere ulteriori fondi fino ad arrivare all’importante somma finale di duemila euro da devolvere interamente alla Lilt di Asti.
Ecco gli artisti che hanno partecipato e sostenuto l’evento con le loro opere:
Francesco Argirò
Luciana Basso
Paola Becchino
Patrizia Bongiovanni
Gianni Bruscato
Grazia Callegaro
Maurizio Carrer
Gian Franco Civitico
Rita Coppola
Gian Carlo Ferraris
Aldo Fogliasso
Caterina Gallo
Anna Maria Giordano
Cristina Logiotatou
Elvio Neretti
Paola Passarella
Paola Maria Pignatelli
Massimo Ricci
Carlo Serafino
Ugo Tartara
Antonia Teotino
Franca Tortoriello
Paolo Viola