E’ tutto pronto per l’appuntamento più spaventoso dell’anno, qual è Halloween, con la tradizionale giornata de “I mille volti della Zucca” in programma domani, sabato 28 ottobre, al Mercato Contadino di Campagna Amica in corso Alessandria 271 ad Asti.

Dalle ore 10 alle ore 12 festa in maschera e trucca-bimbi, con Laboratorio di Intaglio delle Zucche a cura dell’Azienda Agricola Corda Paolo.

Dalle ore 12 alle ore 14, Polentata a Km0, a cura della cuoca contadina Barbara Zavattero dell’Agriturismo Ca’ d’ Pinot, accompagnata da un calice di Barbera d’Asti docg.

Per l’intera giornata, esposizione di zucche a cura delle Aziende Agricole Corda Paolo e Roberto Sodano. 

“La mattinata da trascorrere al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti, non sarà solo occasione per far trascorrere momenti di allegria ai più piccoli,in uno spazio sicuro e ricco di stimoli che rimandano alla cultura contadina, nel suggestivo contesto della tradizione Alto Medievale celebrata alla vigilia di Ognissanti, ma anche per curiosare tra le diverse proposte agroalimentari dei contadini presenti al mercato” informa il Responsabile del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti Enrico Lorenzato.

Presso ogni postazione, infatti, si potranno trovare i prodotti di stagione, apprezzare le qualità e le proprietà nutrizionali degli stessi e ricevere preziosi consigli per la preparazione dei piatti autunnali tra i più sfiziosi della tradizione astigiana.

A corredo dell’offerta agroalimentare e di trasformati, che spazia dalle carni bianche alla Razza Piemontese, dall’ortofrutta alla conserveria, dai prodotti da forno alla pasta fresca, dalle farine e cereali antichi alla canapa, dalle nocciole alle creme spalmabili e confetture, dai formaggi vaccini a quelli caprini, per completare con lo zafferano, l’olio EVO, il miele e i funghi, non mancherà una ricca offerta di oltre 400 etichette di vini rigorosamente 100% astigiani, tra bollicine, bianchi, rosè, rossi, fermi, vivaci e Riserva. A disposizione della clientela, anche i consigli enoici del sommelier e wine coach dell’EnotecAmica Paolo Noto.