Camminare fa bene e serve a fare del bene. Così l’11a Camminata “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno organizzata dalla Lilt di Asti nel pomeriggio di sabato 14 ottobre. Il ritrovo è fissato alle 15 al parco del LungoTanaro (piazzale Traghetto 2); qui si provvederà a raccogliere i “contributi solidali” (non si parla di iscrizioni, infatti). La quota è stata fissata in 8 euro per gli adulti e 3 per bambini e ragazzi fino a 12 anni. Per gli amici a quattro zampe che accompagneranno i partecipanti non è previsto alcun contributo. I primi 300 “iscritti” riceveranno un gadget a ricordo dell’iniziativa (una borsetta di stoffa contenente la merenda,

braccialetti per le signore, portachiavi per i signori, entrambi realizzati dal gruppo Arteterapia). Omaggi anche per i “quattro zampe”. Gadgets saranno offerti anche dalle farmacie in quanto l’Ordine dei Farmacisti e dei Medici patrocina l’evento. E non solo la Camminata “Nastro Rosa” gode del patrocinio di Comune, Provincia, Asl, Coni, Panathlon Club, Commissioni Pari Opportunità Regionali, Provinciali e Comunali, Consigliera di Parità della Provincia e Federfarma.

La partenza della camminata sarà data alle 15,30. I partecipanti percorreranno 4 chilometri. Al termine, premiazione dei gruppi più numerosi e intrattenimento musicale con Paola Nebiolo, Mariagrazia Maschio e Sergio Perosino. Divertimento assicurato con i clown “Nasi Rossi” dell’associazione “L’Arte del Sorriso” di Asti. Il ricavato della Camminata “Nastro Rosa” servirà a finanziare l’acquisto di un ecografo per le visite di prevenzione della Lilt di Asti. In caso di maltempo la camminata sarà rinviata. Per ulteriori informazioni: Lilt, 0141/595196 (mercoledì e venerdì ore 9-12,30, martedì e giovedì ore 15-19). 

FOTO DI REPERTORIO