Intervento interforze mercoledì nel complesso del Belvedere in zona via Pietro Micca. Alcuni abitanti dell’area avevano infatti segnalato strani andirivieni di persone, specie straniere, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Una situazione che faceva presupporre che avessero la disponibilità di alcuni vani negli stabili . Oltre a creare disturbo gli inquilini hanno parlato anche di una situazione di degrado dettata dall’abbandono di rifiuti negli spazi comuni.
Così mercoledì mattina la polizia, con la collaborazione di carabinieri, vigili del fuoco e municipale è intervenuta ispezionando una decina di appartamenti e svariati locali nelle parti comuni del complesso residenziale. Al termine degli accertamenti sono stati rintracciati tre stranieri, che, a seguito di verifiche, sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Per due di loro è stato adottato un provvedimento di espulsione con ordine di abbandonare l’Italia, mentre per il terzo, un tunisino gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato disposto l’accompagnamento al Cpr di Potenza, eseguito ieri.
I vigili del fuoco poi sono occupati invece della detenzione e l’utilizzo di bombole Gpl, mentre l’Asp, in accordo con l’amministratore di condominio, si è fatta carico dello smaltimento dei rifiuti.