Oggi, 4 dicembre, i vigili del fuoco del comando provinciale di Asti hanno celebrato Santa Barbara, patrona del Corpo. La cerimonia si è tenuta nella sede di via Marello nella mattinata. A fare gli onori di casa il comandante Giuseppe Calvelli che ha accolto le autorità cittadine tra cui il prefetto Claudio Ventrice e il vescovo Marco Prastaro.

La cerimonia si è aperta con il suggestivo srotolamento della bandiera tricolore dalla torre delle esercitazioni sulle note dell’Inno di Mameli. Poi gli onori ai caduti, la messa celebrata da monsignor Prastaro e la consegna dei riconoscimenti al personale in servizio.

Ecco i premiati

Diploma per il lodevole servizio per l’ispettore Antincendi Esperto Sergio Borca, i capo reparto Carlo Benzo, Antonio Salatino, Roberto Torchio, Aldo Ghione, Gianpiero Musso, al capo squadra esperto Giovanni Roseo, ai vigili volontari Gerardo Giudetti e Gianluigi Cerrato.

Nell’occasione sono state consegnate anche le croci di anzianità di servizio ai vigili coordinatori Enrico Scarzella, Fabio Stocco e Federico Vignale.