Sono stati identificati i cinque ragazzi protagonisti nella notte fra sabato e domenica di una violenta rissa dopo la festa di leva di Agliano Terme, rissa che ha portato al ferimento di due neo-diciottenni.
I carabinieri sono partiti proprio dal racconto dei due feriti, uno ricoverato con ferite al basso ventre all’ospedale di Nizza Monferrato e l’altro con lesioni multiple ricoverato ad Asti, e da quello di alcuni testimoni per ricostruire i margini della discussione finita nel sangue.  Da quello che è emerso dopo aver festeggiato normalmente la Leva 2001 un gruppetto di cinque ragazzi è venuto alle mani in un luogo però diverso da quello dove si è svolta la festa. Forse qualche spintone di troppo ha portato i ragazzi a una violenta lite durante la quale sono spuntati i coltelli. Un bilancio pesante, di due feriti, quello di una festa che avrebbe dovuto essere soltanto balli e divertimento. I carabinieri, allertati dalle strutture sanitarie dove i feriti sono stati medicati, hanno subito cominciato a indagare per risalire a tutti i partecipanti alla rissa. Nel giro di 24 ore i carabinieri sono riusciti a risalire ai ragazzini. Si tratta di giovanissimi (uno è minorenne ndr), tutti incensurati, residente fra Agliano Terme, Mombercelli, Belveglio e Canelli, che ora per la prima volta dovranno fare i conti con la giustizia visto che sono stati denunciati per rissa aggravata.
All’indagine hanno lavorato i carabinieri delle stazioni di Nizza e Agliano della compagnia di Canelli, della stazione di Mombercelli della compagnia di Asti, e i nuclei operativi e radiomobili delle due compagnie.