E’ stato tradito da un video pubblicato su Tik Tok nel quale aveva ripreso all’interno della sua abitazione un rilevante quantitativo di denaro e della droga. I carabinieri hanno arrestato un astigiano di 34 anni già sottoposto a giudizio per direttissima (il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria).
L’indagine è scattata a fine settembre quando i militari, da sempre impegnati nel monitoraggio dei social network, si erano imbattuti nel video, un’auto-ripresa, nel quale oltre al denaro compariva anche della marijuana. Così sono partiti gli accertamenti per capire chi si nascondesse dietro a quel profilo di Tik Tok. Dopo pochi giorni di accurate indagini, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Asti sono riusciti a risalire all’uomo, C.M., 34 anni, residente nella zona centrale di Asti, già arrestato per droga qualche tempo fa.
Durante la perquisizione della sua casa i militari sono riusciti a trovare parecchi grami di stupefacenti, tra marijuana ed eroina, bilancini di precisione, materiale usato presumibilmente per il confezionamento delle dosi (coltelli, cellophane, carta stagnola) e 275 euro in contanti. L’uomo è stato quindi tratto in arresto. Una volta avvisato il pm di turno della Procura della Repubblica di Asti, veniva disposto il giudizio per direttissima nella stessa data al cui esito l’Autorità giudiziaria convalidava l’arresto e disponeva la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.