Un nuovo velox verrà installato lungo la provinciale 458 di Casalborgone tra Sessant e Serravalle, il tratto di strada dove venerdì scorso ha perso la vita Ilir Moni, 44 anni, travolto da un’auto mentre attraversava le carreggiate dopo aver pranzato al bar.

Il prefetto Claudio Ventrice ha infatti firmato il decreto prefettizio prot. n. 6353/2024 con il quale viene autorizzata l’installazione e l’utilizzo di un apparecchiatura per il rilevamento della velocità media senza l’obbligo della contestazione immediata di cui all’art .200 del Codice della Strada.

Il posizionamento del dispositivo di rilevamento è stato autorizzato sulla SP458 “di Casalborgone” dal Km 40 + 260 al Km 44 + 430 in entrambe le direzioni.

Tale decreto si inserisce nell’ambito della previsione di cui all’art. 4 del Decreto Legge 20 giugno 2002, n. 121, direttive per l’utilizzazione e l’installazione di dispositivi e di mezzi tecnici di controllo del traffico, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui agli articoli 142 e 148 del D. Leg. vo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni.

FOTO DI REPERTORIO