Venerdì 21 febbraio, ha avuto un ottimo riscontro di interesse l’incontro partecipato organizzato dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Asti, in collaborazione con la Pro Loco di Casabianca, sulle insidie del web e sul corretto utilizzo dei social media.
Nella sede della Pro Loco, dopo i saluti del Presidente Roberto Migliasso, è intervenuto il Presidente della Sezione, Salvatore Faita, che ha presentato i relatori della serata: Claudio Turetta, Sovrintendente della Polizia di Stato, Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica Postale e delle Telecomunicazioni di Asti, e Fabio Innocenti, collaboratore dell’area social media del C.S.V.A.A.
È in programma un prossimo incontro nel Comune di Cortazzone, previsto per il 14 marzo.
Il Consiglio di Sezione dell’A.N.P.S. astigiana desidera ringraziare il Questore di Asti, dottoressa Marina Di Donato, e i colleghi della Polizia Postale per la loro disponibilità e preziosa collaborazione, che hanno reso possibile un focus sulle trappole del web, in particolare per le fasce sociali più vulnerabili, come i giovani e gli anziani.
Un particolare plauso va ai nostri collaboratori Claudio Turetta e Fabio Innocenti, che sono anche soci dell’Associazione.