Giovedì 16 dicembre alle 21 nuovo appuntamento con la stagione in abbonamento del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo: per la sezione Altri Percorsi, MM Contemporary Dance Company presenta “Gershwin Suite / Schubert Frames”, coreografie di Michele Merola ed Enrico Morelli, con i danzatori della MM Contemporary Dance Company Emiliana Campo, Angelo D’Aiello, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Lorenza Matteucci,
Giovanni Napoli, Miriam Re, Cosmo Sancilio, Nicola Stasi, Gloria Tombini e Lorenza Vicidomini; musiche Franz Schubert e George Gershwine, adattamento musiche e recomposing Stefano Corrias.

Nella prima parte, “Schubert Frames”, è protagonista la musica straordinaria di Franz Schubert, al quale Enrico Morelli ha voluto dedicare questo lavoro: nessuno meglio del compositore viennese ha saputo interpretare i sentimenti contrastanti d’amore, la tensione, la malinconia, il rimpianto, ma anche la speranza.

Nella seconda parte dello spettacolo, “Gershwin Suite”, partendo dai migliori brani del compositore George Gershwin, e dalle suggestioni provenienti dalle opere pittoriche di Edward Hopper, Michele Merola mescola le varie sfaccettature della musica dell’autore, non solo quindi i brani più euforici e brillanti, ma anche quelli più romantici e intimi, sensuali e seducenti.

Biglietti 22 euro (17 euro loggione) disponibili alla cassa del Teatro Alfieri, e online su www.bigliettoveloce.it . Ingresso con Green Pass Rafforzato come da normative vigenti. Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040 , www.allive.it