Il Comune di Asti, assessorato alle Politiche Giovanili, nell’ambito della selezione del bando 2008 della Fabbrica del Collegio produzioni, in collaborazione con l’Associazione Culturale Arte in Movimento presenta “Shopper” spettacolo di teatro – danza – video che avrà luogo lunedì 7 settembre alle 21.30 al Teatro Alfieri. L’ingresso è gratuito.
Shopper è la storia poetica di un uomo e di una donna che trascorrono le loro esistenze all’interno del “centro commerciale”, diventando così parte di esso.?Il centro commerciale è luogo di attrazione, contenitore di desideri, scale mobili su cui si viene condotti e avvolti fra luci, colori e annunci pubblicitari; una piazza di incontri, eventi, passeggiate dove trascorrere il proprio tempo e dove tutto ha una giusta collocazione, l’emozione di attraversare l’ingresso scorrevole,“centro del benessere” da cui non si vorrebbe più uscire. E perché uscirne?
Officina-ls e l’associazione culturale “Arte in Movimento” dedicano la propria attività al teatro fisico, alla danza e alla creazione di video attraverso una ricerca su concetti, pensieri, temi sociali che si trasformano in gestualità, movimento, improvvisazione.?Le diverse azioni si esplicano mediante l’allestimento di spettacoli, seminari di teatro-danza e contact improvisation. ?Parte dell’impegno è rivolto alla creazione di eventi e spettacoli per i più piccoli.