Ancora grandi nomi per il Seminario di Giornalismo di Passepartout, giunto alla quarta edizione e organizzato dalla Biblioteca Astense nei pomeriggi del festival (8 – 13 giugno).

Con interventi di Bruno Gambarotta, Massimo Cotto, Marta Cagnola, del direttore scientifico del festival Alberto Sinigaglia e dei giornalisti locali Betty Martinelli e Franco Musso, il laboratorio, coordinato da Marianna Natale, sarà incentrato stavolta sulle specificità del giornalismo radiofonico.

Negli anni scorsi, dopo una prima edizione (2007) di impostazione generalista, sono stati approfonditi i temi dell’ufficio stampa (2008) e della stampa tradizionale (2009).
Hanno collaborato alle passate edizioni: Carlo Cerrato (Rai), Luigi Garrone (Ansa), Pietro Nardiello, Franco Rabino, Stefania Manzetti (Cassa di Risparmio di Asti), Silvia Giordanino (Ufficio Stampa Biblioteca Astense), Valeria Palumbo (L’Europeo), Fulvio Lavina (La Stampa), Flavio Duretto (La Nuova Provincia), Enzo Armando (Gazzetta d’Asti), Paolo Monticone (Il Corriere dell’Astigiano).

A tutti i partecipanti sarà consegnato, al termine del seminario, un diploma che attesterà la frequenza.  

Sono aperte le iscrizioni e la partecipazione al corso è gratuita.   

Info:
Ente promotore: Biblioteca Astense
Dove: presso la sede della Biblioteca Astense, Asti, corso Alfieri 375
Quando: 8 – 9 – 10 – 11 – 12 giugno 2010  dalle 14,30 alle 16.
Iscrizione: Il seminario è previsto per un massimo di 30 persone di età non inferiore ai 16 anni; per l’iscrizione mandare un fax al numero 0141 521117 o una email a passepartout.festival@gmail.com con oggetto “iscrizione corso di giornalismo” e specificando nel testo: nome, cognome, eventuale scuola e classe o attività professionale e recapito telefonico.
Web: www.passepartoutfestival.it