Ultimo appuntamento con “Paradise”, la stagione teatrale di Spazio Kor con la direzione artistica di Chiara Bersani e Giulia Traversi realizzata in collaborazione con Città di Asti, Fondazione Piemonte dal Vivo, Teatro degli Acerbi, e Mon Circo, e con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, SCENA UNITA, Fondazione Cesvi La Musica che Gira, Music Innovation Hub e con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena” che guarda al consolidamento dell’identità creativa dei territori attraverso il sostegno alla programmazione nel campo delle performing arts e alla produzione creativa contemporanea, unendo ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio.
Sabato 2 aprile dalle 21, eccezionalmente al Diavolo Rosso, chiusura di stagione con il Dj set di Populous,serata in collaborazione con Babel Festival e Asti Pride.
Populous, nome d’arte di Andrea Mangia, è un producer e dj salentino che ha esordito nel 2003 con l’etichetta di Berlino Morr Music. Populous si è rapidamente fatto largo nella scena elettronica internazionale e italiana, fino alla svolta rappresentata da “Remixed In Basic” (2010), dove le sonorità si sono fatte sempre più elettroniche e ballabili, aggiudicandosi così il “Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro”. Autore di jingle televisivi, colonne sonore, sound designer per il web, musei e sfilate di moda, lavora alla colonna sonora del film “Una domenica notte” (2014) e con numerosi brand. Nel 2014 pubblica “Night Safari”, un album che è stato particolarmente apprezzato dalla critica, soprattutto straniera, oltre che dal pubblico. Nel 2016 vince il premio di “Miglior artista” all’Italian Quality Music Festivals. Dopo aver collaborato con artisti della scena brasiliana e inglese, Populous lavora con l’artista milanese Myss Keta e Go Dugong, a cui sono seguite altre collaborazioni con artisti del panorama italiano indipendente. I suoni etnici-indigeni che rimandano alla cumbia confluiscono nel suo album “Azulejos”, uscito nel 2017, influenzato dalla sua esperienza di vita a Lisbona. Nel 2020 Populous pubblica “W”, il suo lavoro più intimo e sincero, un manifesto “queer” su beat elettronici sensuali ed energici. Ha successivamente remixato “La vita nuova”, singolo di Christine and the Queens e Caroline Polachek. “Stasi” è il suo nuovo lavoro per La Tempesta Dischi.
Apertura di serata a cura di Asti Pride con dj Taz, alias Tiziano Bruno.
Biglietti 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Astense Giorgio Faletti, under 25 over 60, speciale ridotto 5 euro per gruppi di minimo 10 persone), acquistabili online su www.spaziokor.it e www.webtic.it, e prenotabili su www.allive.it o tramite info@spaziokor.it, 3278447473. Ingresso regolato dalle normative vigenti. Maggiori dettagli su www.spaziokor.it