NIZZA – Dopo la Distrettuale di apertura di Asti del 5 settembre scorso, a cura dal Leo Club Terre Aleramiche Astesi, il testimone passa ora nelle mani del Leo Club Valli Belbo e Bormida, ospiti della seconda assemblea distrettuale, che avrà luogo sabato 7 novembre a Nizza Monferrato. Ai giovani soci del locale club giovanile di servizio, guidati dal presidente Andrea Romano, l’onore di aprire le porte della città astigiana a tutti i soci provenienti dal Distretto Leo 108 Ia3, che copre le province piemontesi di Asti, Alessandria, Torino e Cuneo e la riviera di Ponente della Liguria.
La giornata inizierà ufficialmente alle 10.30, con il ritrovo in Piazza Martiri di Alessandria. Alle 11 la coamitiva effettuerà una visita al Museo del Gusto, a Palazzo Crova, dove avverrà una successiva degustazione guidata dei vini del territorio, e alle 11.45 seguirà l’aperipranzo, all’Enoteca Regionale di Nizza, anch’essa situata all’interno della struttura di Palazzo Crova (www.enotecanizza.it).
Alle 15 tutti i soci si riuniranno per presenziare ai lavori, presso l’Auditorium “Trinità”.
Durante i lavori, condotti dal presidente distrettuale Paolo Pavese, gli Officers aggiorneranno i presenti sulla situazione dei vari progetti (anche in seguito alla loro partecipazione ai lavori della Multidistrettuale di Pisa), verranno consegnati gli annuari per l’anno sociale 2009/2010, verranno comunicate le linee guida per la prima Giornata nazionale TON, ecc.
“Gli amici del Leo Club Valli Belbo e Bormida sono mesi che si stanno adoperando per accoglierci al meglio”, afferma il presidente del Distretto Leo 108 Ia3, Paolo Pavese. “Desidero ringraziarli fin da ora per l’impegno e la collaborazione che stanno dimostrando nei confronti del Distretto e per aver assecondato il mio invito a contenere il più possibile i costi dei pacchetti e a organizzare un momento di ritrovo prima dei lavori: la degustazione di vini e l’aperipranzo. Non possiamo dunque che onorare l’ospitalità offertaci partecipando numerosi a questa Distrettuale”.
I soci del Leo Club Valli Belbo e Bormida, durante la giornata hanno riservato anche uno spazio dedicato alla salute e alla prevenzione.
Nel corso del coffee break, la segretaria distrettuale, Marta Di Benedetto, Medico specializzando in Oncologia, spiegherà alle socie che lo desiderano l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore della mammella, con particolare riferimento all’esame di autopalpazione del seno.
La giornata di sabato proseguirà con la cena presso la “Locanda del Campanon”, in Via Martiri di Alessandria, a Nizza, e si concluderà con il dopocena presso un locale lounge nicese, dalle 23,30 in avanti (consumazione compresa).