La compagnia francese Soralino porterà sabato 9 ottobre alle  21 al Montexpo di Montiglio Monferrato e domenica 10 alle 16,30 all’Ecomuseo della Pietra da Cantoni di Cella Monte “Inbox”, spettacolo con Caio Sorana e Clément Malin rappresentato con oltre 200 repliche in tutto il mondo. Inbox è un’illustrazione domestica del mito di Sisifo dove due tizi in impermeabile, il piccolo con un vestito troppo grande ed il grande con un vestito troppo piccolo, giocano con dei cartoni lanciandoli e impilandoli sul bordo della catastrofe. Traslocatori www.moncirco.com dell’assurdo e magazzinieri dell’inutile raggiungono le cime nell’arte di convincervi che, mai, l’oggetto dominerà l’uomo. Soralino nasce dall’incontro tra un giocoliere e un equilibrista, ma soprattutto dai chilometri e dai viaggi in furgone: Caio Sorana e Clément Malin si incontrano a Parigi all’Académie Fratellini e Fondano la compagnia nel 2015.

Oggi più che mai Soralino é la rappresentazione della loro complicità e del loro lavoro che mira a portare la strada in teatro ed il silenzio del teatro in strada.

Aggiungono Giorgia e Alessandro: “Con questa programmazione continuiamo a domandarci come curarci delle attitudini del pubblico attraverso una serie di proposte di vario genere, spettacoli leggeri affiancati a spettacoli più impegnativi e con linguaggi magari non immediati per poter nel tempo, proporre lavori più complessi ed elaborati che non potrebbero essere fruiti se non da un pubblico avvezzo. La nostra mission non è quella di educare il pubblico, ci pare supponente, ma solo trovare la maniera per offrire situazioni e contesti che stimolino la curiosità e l’apertura. Al centro delle nostre scelte c’è sempre il circo contemporaneo con anche la danza e il teatro di piccolo formato. Il format itinerante, che consente di raggiungere partecipanti sempre nuovi, fa inoltre sì che vengano utilizzati spazi che ricoprono un determinato significato per le diverse comunità locali: è un gran lavoro, ma anche una bella soddisfazione, trovare il giusto spettacolo che si presti alle esigenze del luogo”.

Per accedere agli spettacoli è preferibile la prenotazione, scrivendo a info@moncirco.com o un sms al 347 7670394 (NO WhatsApp).

Mon Circo propone la formula del biglietto responsabile. Spiegano gli organizzatori: “Abbiamo assistito ad un fenomeno inaspettato e di portata mondiale. Lo spettacolo dal vivo, che già non godeva di buona salute, ha subìto durissime ripercussioni, forse ingenuamente non previste. Noi crediamo fortemente nel potere della cultura, della fantasia, dell’immaginazione, nell’arte come strumento di libertà e di conoscenza per ogni essere umano, per questo scegliamo di condividere la brillante iniziativa del Teatro Sociale di Gualtieri del biglietto responsabile, uno strumento agile ed elastico, da un lato per provare a tenere connessa e vicina (e potenzialmente per ampliarla) la comunità di persone che costituisce il pubblico, e dall’altro per cercare di dare sostegno a Mon Circo in questo momento di difficoltà. I biglietti responsabili vengono scelti liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro fino a 20 euro”.

In ottemperanza alle normative vigenti, per accedere a tutti gli eventi è richiesto il Green Pass (non obbligatorio sotto i 12 anni). Pe maggiori informazioni e contatti: www.moncirco.com