Debora Scalzo presenterà il suo ultimo libro “Io resto così”. L’appuntamento è per venerdì 13 ottobre, alle 21, al Caffè letterario di Asti all’Archivio di Stato.
Il romanzo, dedicato alla polizia di Stato, è stato presentato in tutta Italiae qualche giorno fa, anche nel Salone D’onore Caserma Piave della questura di Siena con l’intervento di Maurizio Piccolotti, questore della provincia di Siena.
Il romanzo è stato presentato in versione e-book nella nuova edizione Kimerik ad aprile 2017 ed è volato anche all’estero. Infatti, è stato selezionato dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e nello stesso periodo è stato inserito su Amazon in Giappone, Canada, Messico, Brasile, Australia, India, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti, Perù e da settembre anche in Olanda.
Dall’ 11 al 15 ottobre, “Io resto così”, sarà esposto alla Fiera del Libro Europea in Germania a Francoforte; inoltre, il romanzo diventerà presto un film diretto da Marco Pollini (candidato al David di Donatello 2018) e prodotto da Ahora Film.
Nel 2016, Debora Scalzo riceve il “Premio Eccellenza del cuore”, evento benefico realizzato dal Maestro Marco D’Auria in Onore di Carla Caiazzo per dire stop alla violenza sulle donne. Inoltre, lo scorso maggio, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp a Roma per presentare “Io resto così”, trattando l’argomento delle vittime in servizio della polizia di Stato e della violenza sulle donne.
Dal prossimo novembre, la Scalzo farà parte del progetto etico “Con il sole sul viso”, ideato e sostenuto dall’attrice e cantante Alma Manera.