Venerdì 13 dicembre alle ore 21, presso la Libreria Alberi d’Acqua in via Rossini 1 ad Asti, sarà ospite Elisabetta Testa, in occasione della presentazione del secondo libro di “Storie di orgoglio astigiano”, pubblicato da Editrice Baima Ronchetti.

Dopo il successo del primo, pubblicato nel 2023, tornano nuove Storie di Orgoglio Astigiano.Questo secondo volume contiene le interviste pubblicate nel corso della prima metà del 2024 all’interno dell’omonima rubrica del quotidiano online “La voce di Asti”, facente parte del gruppo editoriale More News.
Storie di persone che si sono spese attivamente per cercare la miglior versione di sé, che non hanno avuto paura di cambiare vita. Testimonianze di talenti, di amore per il proprio territorio, di comunità. Persone che ce l’hanno fatta, in svariati settori. Ce l’hanno fatta a fare cosa? A diventare, finalmente, ciò che sono.

In questo volume troverete tante storie: dal doppiatore italiano del grande Robin Williams alla fotografa che ha ritratto i Beatles, Carla Fracci e Caterina Caselli, passando per il capo tecnico del team di Tony Arbolino in Moto2.
Poi c’è Omar Pedrini che si racconta, ma anche Hernanes che ricorda le sue origini, tra aneddoti e curiosità calcistiche. 

Non si dimenticano gli outsiders, quelli un po’ “drop out”, che girano per il mondo alla ricerca della versione migliore di sé.

Troverete anche l’intervista all’unico artigiano in Italia a costruire orologi astronomici piuttosto che all’ex Vice Presidente Ferrari, braccio destro di Marchionne in Fiat. 

Elisabetta Testa, classe 1997, si è laureata in Filosofia all’Università di Torino.
Giornalista pubblicista dal 2018, collabora con il quotidiano online “La voce di Asti” dallo stesso anno e con “La Gazzetta dello Sport”. È addetto stampa della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, squadra di pallavolo femminile in Serie A1. 

In precedenza è stata corrispondente dell’agenzia Ansa, ha collaborato con “La Stampa” nel ruolo di cronista e ha scritto per le principali riviste del territorio astigiano.
Curiosa, esuberante, determinata, orgogliosamente giovane. Alla perenne ricerca di nuovi stimoli, adora le sfide e i grandi salti. 100% emotiva, sognatrice con i piedi per terra, scrive degli altri per ritrovare se stessa. 

Il giornalismo e la scrittura? Le magie che da anni le fanno vivere mille vite. Tutte a colori.

Dialogheranno con l’autrice Gaia Stecca di Asintrekking e Gabriele DeMarchis di Arena Philosophika.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it)