Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Fumetto Junior del Centro Giovani “Segnali di fumetto” (il linguaggio delle nuvole parlanti)   che si svolgerà dal 26 marzo al 28 maggio, per dieci giovedì consecutivi dalle 17,30 alle 18,30, al civico Centro Giovani di via Goltieri 3.
Il corso è tenuto da Paolo Moisello, in arte Moise, insegnante della Scuola del Fumetto del Comune di Asti  che si occupa di fumetto umoristico, narrativa fantastica, enigmistica, pubblicità.
La struttura del corso prevede nozioni sulla storia e la tecnica del fumetto umoristico ma si basa principalmente sull’esercizio pratico: schizzi, prove, scarabocchi, ritocchi, riprove e molta fantasia. Per fare fumetti – e fumetti umoristici in particolare – è indispensabile divertirsi a inventare, disegnare e utilizzare la propria creatività.
Il costo di iscrizione è di 50 euro. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo rivolgendosi alla segreteria del settore politiche giovanili del civico Centro Giovani di Via Goltieri 3 ad Asti (tel.0141/399573 – 399595 – 399576) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 oppure scaricando il modulo dal sito del Comune di Asti www.comune.asti.it . Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 10 e con un massimo di 15 iscritti. La scadenza delle iscrizioni è fissata per mercoledì 25 marzo.