Quinto appuntamento per Teatro per Amore 2009, la rassegna teatrale amatoriale organizzata dal CineCircolo Don Bosco con il patrocinio della Diocesi di Asti.
Venerdì 27 febbraio, alle 21, al Teatro-Cinema Lumière del Don Bosco (corso Dante 188, Asti), gli Aslanti presenteranno Morti Apparenti, una doppia commedia brillante basata su due testi di Achille Campanile, noto autore teatrale della prima metà del Novecento, che scherza in modo garbato ma ficcante sugli eventi che hanno a che fare con la morte; il sottotitolo recita infatti: “allegra commedia funebre in due atti”.
I testi teatrali di Achille Campanile sono molto vicini al genere dell’assurdo, prendono avvio dalle situazioni tipiche che accompagnano la morte, quali un funerale o un delitto, ma poi ribaltano le normali aspettative, anzi si costruiscono proprio sul costante rovesciamento di tutto ciò che è prevedibile; in modo folgorante, tutte le convenzioni e le frasi fatte vengono messe alla berlina.
La compagnia è nata da pochi anni grazie alla passione per il teatro di alcuni iscritti del Circolo Ricreativo A.S.L. astigiano. Questo spettacolo, che dura circa un’ora e mezza divisa in due tempi, è già stato rappresentato in diverse occasioni e ogni volta ha riscosso grande successo di applausi e di risate.
L’adattamento e la regia dello spettacolo sono firmati da Leonardo Poppa.
L’ingresso costa 5 euro; per informazioni si può contattare il responsabile Fabio Grandi (338.56.444.93 – cgs@donboscoasti.it).