Una festa per celebrare i vent’anni del Centro Yoga Patanjali di via XX Settembre. Allievi vecchi e nuovi si riuniranno domenica prossima, alle 17,30, all’Hotel Salera insieme all’insegnante Federica Morra.
Nel settembre di vent’anni fa – ricorda Federica Morra – iniziai la mia esperienza di insegnamento dello yoga qui ad Asti stimolata dalla mia prima maestra, Marisa Rosa. Mi occupavo prevalentemente di Hata Yoga e mi diplomai in quattro anni a Roma alla scuola di André Van Lysebeth. Successivamente seguii un triennio a Modena di specializzazione sul Raja Yoga con Massimo Rodolfi. Mi sembrava importante infatti unire all’esercizio fisico quello antichissimo della meditazione.
Nel frattempo ho continuato a tenere corsi per i miei allievi con un unico scopo: fare in modo che attraverso questa pratica la loro vita migliorasse sotto tutti gli aspetti, dalla salute al benessere psicologico. I risultati sono stati positivi, il mio entusiasmo, negli anni, è rimasto intatto
“.
Oltre 200, negli anni, le persone che hanno frequentato il Centro.
Moltissime di queste hanno già confermato la presenza alla festa di domenica. “Sarà piacevole – dice ancora Federica Morra – ritrovarsi tutti insieme ricordando i molti momenti trascorsi a ridere e scherzare, anche se con qualche ruga in più“.