Continua a Incisa Scapaccino la rassegna “Teatro a Veglia” con due appuntamenti presso l’Ala: domenica 5 giugno alle 21 “Percorso soppresso” del Laboratorio Spasso Carrabile con la regia di Dario Cirelli
I protagonisti di questa commedia sono i condomini di un palazzo che si ritrovano a condividere le disavventure e le vicissitudini causate da un aspirante suicida. ?I condomini riescono a sventare il gesto insano del disperato avventore e decidono di dargli un tempestivo e provvisorio sostegno ospitandolo nell’appartamento delle due sorelle nubili che abitano nel palazzo. Ma l’infelice approfitta di questa solidarietà mettendo a dura prova la pazienza e la sopportazione di tutto il condominio facendo loro promesse che poi non manterrà. La commedia, che si snoda tra gli intrighi e gli amori illeciti e del palazzo, si chiuderà con un imprevisto colpo di scena. ?Lo spettacolo è il frutto del laboratorio teatrale del 1° anno tenutosi a Incisa Scapaccino. Molte parti del testo sono state riadattate dagli attori stessi.
Giovedì 9 giugno, sempre alle 21 “La nostra unità” , spettacolo sui 150 anni dell’Unità d’Italia con gli allievi della Scuola media di Incisa Scapaccino diretti da Federica Tripodi.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Alexander Macinante