E’ stata presentata nei giorni scorsi la stagione 2009/2010 del teatro Alfieri; primo appuntamento il 9 novembre con “Dall’inferno all’infinito”, performance di Monica Guerritore su brani di Dante, Pasolini, Patrizia Valduga, Elsa Morante, Cersare Pavese e Giacomo Leopardi.
Il primo dicembre Glauco Mauri e Roberto Sturno riportano per il secondo anno sulle scene italiane “Il vangelo secondo Pilato” di Eric-Emmanuel Schmitt: “uno spettacolo da vedere per emozionarsi e pensare”.
Piccoli poemi in prosa, “Sillabari”, di Goffredo Parise, sarà di scena con Paolo Poli il 20 dicembre mentre il 15 gennaio sarà la volta di Ottavia Piccolo che vestirà i panni di Augustine ne “La commedia di Candido”.
Gli amanti di Pirandello potranno ammirare, il 19 gennaio, Vanessa Gravina in “Vestire gli ignudi” e il 6 febbraio spazio al melodramma con “L’elisir d’amore” su musica di Gaetano Donizetti.
Il 10 febbraio, per la regia di Gioele Dix, si esibiscono ad Asti gli Oblivion in “Oblivion Show”. Di tutt’altro genere l’appuntamento del 22 febbraio: “Casina”, la celebre commedia di Plauto, riscritta per due attori (Mario Zucca e Marina Thovez) che si alternano a coprire tutti i ruoli.
Con Mariangela d’Abbraccio e Elisabetta Pozzi, la commedia brillante “La strana coppia” di Neil Simon sarà di scena il 3 marzo, e una settimana dopo, il 10 marzo, toccherà a un grande classico del teatro shakespeariano: “Molto rumore per nulla” diretto e interpretato da Gabriele Lavia.
E’ tradotto da Raul Montanari l'”Edipo re” che Franco Branciaroli proporrà il 27 marzo, mentre Carlo Giuffrè si misurerà in “I casi sono due” di Armando Curcio il 9 aprile.
Il 15 aprile “Step in the movie – Ballando con il cinima”, omaggio a Ennio Morricone presentato dalla la compagnia Ariston Proballet.
Biglietteria: 0141-399057