Torna “Un sorriso per gli altri: Admo con i comici di Zelig”, il tour di solidarietà organizzato dall’Associazione Admo “Rossano Bella” con il sostegno del Centro Servizi Volontariato.
Dopo Paolo Migone (Asti) e Sergio Sgrilli (Casale), il prossimo appuntamento è stasera 20.45 al Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato (via Trento,3) con lo spettacolo “Recital” di Leonardo Manera, presentato da Betty Martinelli e Orio Navarra.
Durante la serata, con ingresso a offerta, interverrà Mauro Stroppiana, medico internista.
“Il fine di questo progetto – spiega il referente Admo di Asti, Marcello Avedano – è presentare ad un pubblico giovanile le tematiche della donazione di midollo osseo, attraverso la realizzazione di spettacoli che prevedono la partecipazione di comici famosi della trasmissione televisiva di Canale 5, Zelig. Un modo per coinvolgerli e sensibilizzarli a queste tematiche. All’Italia, purtroppo, spetta il triste primato di paese con la più bassa percentuale di donatori tra i 18 e i 25 anni”.
Attore, autore e principalmente cabarettista, Leonardo Manera è artista poliedrico, dalla fantasia instancabile e dal repertorio vastissimo. Negli anni è nata una lunga serie di personaggi : dal ventriloquo Vasco, il depresso monocorde che invia “un saluto festoso a tutti”, allo stralunato Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana, fino a Petrektek, protagonista del particolare omaggio al cinema polacco. Nel 2009, Manera ha debuttato come conduttore in “Grazie al cielo sei qui” comedy show su La 7.