Giovedì 22 novembre, alle 21, alla Libreria Alberi d’Acqua, in via Rossini 1 ad Asti, incontro con la scrittrice Margherita Oggero, in occasione della presentazione del suo nuovo libro, “La vita è un cicles”.

Margherita Oggero, ex insegnante di Lettere, è nata e vive a Torino: tra i suoi innumerevoli successi ricordiamo “La ragazza di fronte”, vincitrice del Premio Bancarella nel 2016 e la serie di romanzi con protagonista la professoressa Camilla Baudino, che ha ispirato la serie televisiva “Provaci ancora, prof.” con Veronica Pivetti.

Il libro che presenterà alla Libreria Alberi d’Acqua è intitolato “La vita è un cicles”, appena pubblicato da Mondadori. In una gelida mattina d’inverno, nel retro dell’Acapulco’s, uno dei peggiori bar di Torino, viene ritrovato un morto ammazzato. Chi è? Ma soprattutto, chi l’ha fatto fuori, e perché? A dirigere le indagini con la sua squadra c’è il commissario Gianmarco Martinetto, un poliziotto dal carattere ruvido e apparentemente scostante come la sua città, che deve rimboccarsi le maniche per risolvere questo intricato caso in cui le piste investigative si confondono e si sovrappongono. In una girandola di irresistibili colpi di scena e con la sua scrittura densa di humour nero, Oggero ci regala un giallo dal ritmo serrato in cui come sempre Torino, e non solo i suoi abitanti, ha un ruolo da assoluta protagonista: la Torino delle periferie, della clandestinità, del degrado, della convivenza difficile, dimenticata dalla politica ma teatro di grandissima e mai sopita vitalità.

Dialogherà con l’autrice Enrica Melossi, consulente editoriale Mondadori Electa. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: Libreria Alberi d’Acqua tel 0141 556270.