Avviata con successo ad Asti “Venerdì in Musica, iniziativa che proseguirà per tutto il mese di luglio e che terminerà il 10 agosto.
Promossa dall’Assessorato alle Manifestazioni della Città di Asti e da Confcommercio, in collaborazione con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e il Consorzio dell’Asti, le serate musicali allieteranno questo scampolo d’estate cittadina con i numerosi locali coinvolti, che proporranno le loro degustazioni accompagnate da un piacevole intrattenimento musicale grazie alla presenza di Dj e gruppi live.
Questo sarà anche il primo week-end della rassegna AstiMusica che sicuramente rappresenta un’ottima occasione per vivere il centro cittadino degustando il buon vino delle nostre terre e proseguendo la passeggiata fino in piazza Cattedrale per assistere agli spettacoli in programma.
Per l’Assessore Elisa Pietragalla “Ci sono tutti gli ingredienti per animare le serate estive in città, grazie alla buona musica e al clima festoso che riescono a rendere suggestivi anche gli angoli più nascosti del centro storico. Una ragione in più per uscire di casa e vivere appieno la città”.
“Volontà dell’Amministrazione – aggiunge il sindaco Maurizio Raseo – è offrire stimoli per rendere la città più viva e gioiosa anche per chi viene da fuori. Naturalmente, confido nella tolleranza dei cittadini residenti per gli eventuali rumori in più, ma assicuro che verranno rispettati i limiti consentiti dalla legge”.