Roberto Vecchioni è il secondo prestigioso ospite di Astimusica 2025, come annunciato dall’assessore alla Cultura Paride Candelaresi attraverso i social.
Il professore si esibirà martedì 15 luglio nella suggestiva piazza Alfieri, tappa del suo tour “Tra il silenzio e il tuono”, ispirato al suo recente lavoro letterario. Cantautore, paroliere, scrittore, poeta e docente, Vecchioni è un artista amato da tutte le generazioni, con oltre otto milioni di dischi venduti. Il concerto inizierà con brani del suo ultimo album “L’Infinito” e proseguirà con classici del suo repertorio, in un intreccio di musica, parola e immagine. Già ospite del Festival “Contro” di Castagnole Lanze lo scorso anno, di Passepartout nel 2010 con Massimo Cotto, di Asti Musica edizione del 2013 e del teatro Alfieri nel 2018 per Asti d’Appello, Vecchioni si aggiunge ad Alessandra Amoroso, che si esibirà al festival il 18 luglio.
Roberto Vecchioni è il secondo nome di AstiMusica
![Roberto Vecchioni è il secondo nome di AstiMusica](https://www.gazzettadasti.it/wp-content/uploads/2017/11/Vecchioni-385x576.jpg)