Stasera al Diavolo Rosso di Asti arriva Nik Kershaw, uno dei cantanti più influenti della scena pop rock inglese degli anni ’80. Con venticinque anni di carriera alle spalle e oltre 8 milioni di dischi venduti, Kershaw continua a essere un autore prolifico, nonché uno dei migliori chitarristi della sua generazione. Al Diavolo Rosso, unica tappa italiana del suo tour europeo, proporrà uno speciale concerto acustico per presentare “No frills”, il suo ultimo album contenente due inediti e nuove versioni dei suoi maggiori successi, inclusi “Wouldn’t it be good”, “The riddle”, “Dancing girls” e “I won’t let the sun go down on me”.
Aprirà la serata Elisa Casile, che presenterà il suo album “Orchidee” in un breve set acustico. Dopo le recensioni lusinghiere raccolte da addetti ai lavori e testate specializzate nazionali, in questi giorni la cantautrice astigiana ha pubblicato “Amare la lentezza”, ultimo singolo tratto dal disco e accompagnato da un video diretto da Umberto Nicoletti.
L’inizio del concerto è previsto per le 21.30. Ingressi: 12 euro (ridotto 10 euro per i tesserati del Diavolo Rosso).
Per informazioni: info@diavolorosso.it, info@ondesferiche.it
Nik Kershaw esordisce nel 1984 con l’album “Human racing”, che diventa rapidamente disco di platino e si piazza nelle classifiche di mezzo mondo.
L’anno successivo con il secondo lavoro “The riddle” raggiunge un pubblico ancora più vasto e si esibisce in mondovisione allo stadio di Wembley di Londra durante l’ormai leggendario Live Aid. Canzoni come “Wide boy” e “Don Quixote” sono la colonna sonora di quell’estate.
Dopo 4 album e 12 singoli da classifica, Nik apre gli anni Novanta con un “Greatest hits” e decide di concentrarsi maggiormente sull’attività di autore e produttore. Collabora con artisti del calibro di Tony Banks dei Genesis ed Elton John, con il quale nel 1993 divide il microfono nel fortunato album “Duets”. Nel 1999 ritorna nelle classifiche inglesi con il singolo “Somebody loves you”, seguito dall’album “15 minutes”. Negli ultimi anni ha continuato a registrare nuova musica, guadagnandosi l’apprezzamento della critica con dischi dal taglio più intimista come “To be Frank” e “You’ve got to laugh”. Di recente è tornato ad esibirsi dal vivo in chiave acustica, proponendo con rinnovata freschezza il suo repertorio.
La sua “The riddle” continua ad essere uno dei brani pop più famosi di sempre, ed è stata ripreso e riportato al successo più volte da numerosi artisti.
Diavolo Rosso, Piazza San Martino 4, Asti