QUATTORDIO – Ottimo successo di pubblico per la prima serata di Notte in Musica 2011, la rassegna che tutti i mercoledì del mese di luglio animerà gli scorci più suggestivi di Quattordio (AL) con una selezione musicale curata dal direttore artistico Micaela Patria.
Mercoledì prossimo, 13 luglio, alle 21,30 nel giardino Esedra di Palazzo Sanfront sarà la volta del Duo Aberg (con la fisarmonica di Marco Polidori e il pianoforte di Carlo Lamberti) che proporrà una miscellanea di composizioni tratte dal repertorio melodico classico italiano e straniero.
Ecco la scaletta della serata: C. Chaplin “Smile”, C. Chaplin “Eternamente”, L. Pollak “Charmaine”, R. Galliano “Tango pour Claude”, G. Paoli “Senza Fine”, G. Paoli “La Gatta”, E Gardner “Misty”, C. François “My Way”, H. Carmichael “Star dust”, V. Youmans “Tea for two”, G. D’Anzi “Silenzioso slow”, F. De André “La canzone di Marinella”, G. Gershwin “The man I love”, G. Fugazza “Dialoghi senza Tempo”, R. Sieczynski “Vienna Vienna”, H. Mancini “Moon river”, J. Kern “Old man river”, S. Fain “L’amore è una cosa meravigliosa”, R. Drigo “I milioni di Arlecchino”, E. di Capua “I te vurria vasà”, M. Jarre “Tema di Lara”, L. Bernstein “Maria”.
Il concerto, preceduto da una gustosa apericena, è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Quattordio.
La rassegna proseguirà il 20 e il 27 luglio rispettivamente con i concerti del Parma Brass Quintet e i tre giovani tenori (le più famose arie dei grandi operisti dell’ottocento musicale italiano) e Make Brass (dalla musica classica fino all’energia gioiosa e vitale della musica jazz e blues espresse da un quintetto di ottoni).
L’ingresso è libero e tutti sono invitati.
Informazioni: Comune di Quattordio, via Civalieri 13 Telefono: 0131 773581 Internet: www.comune.quattordio.al.it