Oggi l’avvocato Chansonnier Paolo Conte è ospite all’istituto superiore Vittorio Alfieri per incontro un sull’evoluzione della storia e del costume dell’Italia attraverso le canzoni da lui scritte e cantate. L’incontro è moderato da Enrico Cico.
Si tratta di un primo appuntamento di una serie di incontri organizzato da Liceo Classico Vittorio Alfieri di Asti, parte dell’IIS Vittorio Alfieri, capofila della rete Digital Biblio Agorà (DBA) con la collaborazione della Biblioteca Astense Giorgio Faletti, parte della rete DBA.
Sono di incontri, destinati a studenti ma aperti a tutta la cittadinanza, con personalità che per la loro attività professionale e per il loro profilo umano e levatura culturale si devono considerare testimoni della storia di questo secolo e del Novecento, attenti interpreti capaci di fornire utili chiavi di lettura che nella dimensione costruttiva del dialogo e del confronto dialettico offriranno importanti occasioni di riflessione su ampi ed importanti aspetti del secolo breve e dei primi venti anni del nuovo millennio.
Foto di Roberto Signorini