Sarà con Raffaella Romagnolo il prossimo appuntamento de “Il cortile dei lettori. Serate con l’autore sotto le stelle”, la rassegna letteraria estiva organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua.
Lunedì 19 giugno alle ore 21 la scrittrice casalese presenterà il suo nuovo libro “Il cedro del Libano”, pubblicato da Aboca edizioni.
In questo presente accelerato e pauroso, c’è qualcosa di più rassicurante di un albero millenario? E assumere il suo punto di vista può guarire la nostra eco ansia?
Da queste domande è partita Raffaella Romagnolo per realizzare il libro che presenterà al pubblico astigiano.
Quattro racconti collegati dal filo comune del maestoso cedro del Libano e incorniciati da una poetica descrizione del suo ciclo vitale: dalla germinazione allo sviluppo dell’apparato radicale fino alla prodigiosa energia riproduttiva, il testimone
silente di questo intrattenimento a due voci è quindi un maestoso cedro del Libano.
Sotto la sua chioma, piccoli umani si affannano, cercano risposte, provano a dominare il Tempo e la Storia. E non sempre ci riescono.

Raffaella Romagnolo è nata a Casale Monferrato e vive a Rocca Grimalda; oltre ad
essere scrittrice, è docente di italiano e storia in una scuola superiore. Tra i suoi libri ricordiamo i romanzi “La masnà”, “Destino” e “Di luce propria”. Con “La figlia sbagliata” è stata candidata al premio Strega. “Con Respira con me” è stata finalista al premio Strega Ragazze e Ragazzi.
I suoi libri sono tradotti in sette lingue.
L’evento si terrà nel cortile del Circolo Way Assauto, in Corso Pietro Chiesa n.20, a pochi passi dalla Libreria; come sempre l’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare.
La scrittrice sarà presente anche al ricco apericena che precederà la presentazione del libro, al quale si potrà partecipare prenotando entro sabato 17 giugno (il costo è di € 14).
Dialogherà con l’autrice Marisa Varvello.
Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it
In caso di maltempo l’incontro si terrà in un locale interno.